Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: spogliatoi maschili con docce in piscine pubbliche

Utente Expert
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Nessuna

Predefinito Re: spogliatoi maschili con docce in piscine pubbliche

Io ho detto la mia. Però giustamente se fosse capitato a me oltre a redarguire la madre del bambino avrei fatto presente la situazione alla direzione. Poi andrebbero divisi gli spogliatoi oltre che per sesso anche per adulti e bambini. Farmi la doccia in costume? Ma quando mai ci manca solo che mi mette il casco in auto stile piloti di rally.

2. # ADS
    ADS
    Circuit advertisement

klaus
    Guest (Utente cancellato)

State analizzando la questione solo con lo sguardo di un grande. A me, in piscina, capita spessissimo di vedere bambini/ ragazzini che fanno la doccia con il costume e, a loro, una persona matura non deve imporre la propria nudità. Giusto o sbagliato che sia, lasciamoli educare dai loro genitori. Anche se la doccia è indiscutibilmente il posto giusto per mettersi nudi, meglio valutare sempre la situazione specie se in presenza di bambini o ragazzini.
    La signora non va nemmeno presa in considerazione.
    Klaus

Utente Junior
    Genere
    Coppia
    Provincia
    Ancona

se lo spogliatoio è maschile non vedo dove sia il problema...forse nell'isteria che colpisce molte persone.

se lo spogliatoio è in comune uomini/donne allora magari si può anche fare la doccia con il costume.

Utente Junior L'avatar di GiuseppeA
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Taranto

Anche io vorrei lamentarmi nella piscina che frequento per lo stesso problema! Dove vado io c'è il divieto per noi uomini di toglierci il costume mentre per le donne non è così, fanno la doccia tranquillamente nude; il mio parere da ignorante è che farsi la doccia col costume non è igienico. Dovrebbero attaccare la scritta all'ingresso degli spogliatoi rivolto alle madri, avvisandole della possibilità di trovare uomini nudi visto che è uno spogliatoio maschile! Quando io ero piccolo ho frequentato palestre e il vedere uomini nudi non mi ha mai sconvolto!

cloudberry
    Guest (Utente cancellato)

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeA Visualizza Messaggio
    Quando io ero piccolo ho frequentato palestre e il vedere uomini nudi non mi ha mai sconvolto!
    Condivido, manco a me è accaduto nulla.
    ma aggiungo anche che se in famiglia fanno nascere nei bambini sin dall'infanzia il timore la paura di vedere altre persone nude perchè non si fa o non si deve, non è normale e altre fisime del genere, fa si che nella mente dei bambini nascano delle immagini distorte della nudità , ovvio che i bambini possano rimanere sconvolti, non per il nudo in sè, ma piuttosto per la paura che si trovano davanti ad un qualcosa che è stato loro proibito dai genitori che piuttosto di fargli accettare la nudità sin da subito, la proibiscono, Così da innescare non solo la curiosità ma anche il senso di colpa di aver visto chissà cosa o chi. Quindi credo che alla fine dipenda dall'educazione che viene impartita sin da piccoli verso la nudità maschile/femminile. Quante volte si sente dire di persone adulte che hanno difficoltà a rapportarsi con il nudo sia proprio personale che delle persone estranee, perchè magari hanno avuto nell infanzia non lo "sconvolgimento" di vederne, ma di come in famiglia si è generato l'argomento oppure le paure della vergogna del corpo nudo.

Utente Expert L'avatar di Thor
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Torino

Vado in piscina con una certa regolarità ma mai (ultimamente) in orari contigui a corsi di nuoto per bambini. Nelle docce maschili la maggior parte delle persone fa la doccia nuda (non è così ovvio). Tuttavia il regolamento è chiaro: non è consentito girare nudi nelle docce.

Penso che sia una pratica di buon senso evitare di spogliarsi se la situazione può generare potenziale imbarazzo negli altri. Personalmente evito di spogliarmi se nel locale docce ci sono bambini (può capitare).
    Non perchè pensi che i bambini si imbarazzino ma perchè so che i genitori, nella maggior parte dei casi, non approverebbero.

Sarei in ogni caso andato in direzione a protestare per l'ingresso della madre nel locale maschile, cosa che non mi pare prevista dai regolamenti.

Molti anni fa mi capitava di dover andare nello spogliatoio forzatamente promiscuo con madri di marmocchi ed era x me piuttosto imbarazzante (le signore non erano probabilmente nudiste).

Utente Senior
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Ascoli Piceno

Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    frquento una piscina, gli spogliatoi,e le docce senza porte,sono occasionalmente,ma molto di frequente! frequentate da donne che accompagnano i loro bambini; una mamma,visto che anche io come altri due clienti della piscina ero nudo,si è alterata,dicendoci "ci sono anche i bambini!...ma cavolo siamo negli spogliatoi maschili e rompi! se un uomo dovesse accompagnare la figlia a prepararsi,sarebbe un maniaco!!!! allora chi ha ragione? cosa ne pensate?
    Quoto il tuo messaggio!!
    Se una donna entra nello spogliatoio maschile,è tutto normale e anzi,ci cazziano perchè siamo nudi,se invece è l'uomo che entra nello spogliatoio femminile,è un maniaco!!!!
    Non la trovo assolutamente normale questa cosa!
    Io rimarrei nudo tranquillamente e con calma,gli farei notare che si trova in uno spogliatoio maschile e,se vuole rimanere,che stia zitta altrimenti,si chiama la dirzione e la si fà uscire fuori!!!!!

Utente Junior
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Brescia

pienamente d'accordo
    grande jolly

Utente Junior L'avatar di felix1961
    Genere
    Famiglia
    Provincia
    Massa-Carrara

io e mia moglie andiamo delle volte ad accompagnare il nostro nipotino (6 abbi) a nuoto , e all' ingreso è ben specificato, gli accompagnatori DEVONO OBBLIGATORIAMENTE accompagnare il piccolo negli spogliatoi di LORO pertinenza ,spesso non è rispettato, ma almeno uno puo rispondere per tono a queste pseudo- moraliste e aggiungerei (anche se sò che qualcuno avrà da ridire ) guardone. signori cari è inutile girarci intorno se andate ,che ne sò in un negozio di mobili che cosa sperate di trovarci ,vestiti? in uno spogliatio maschile io non mi sono mai aspettato di trovarci donne ,anche se a me la cosa non dà minimamente fastidio,sarebbe l'ora di finirla con queste donne che non hanno mimamente capito che la vita e la società non devono necessariamente incentrarsi su di loro, ci sono regole che esulano dalle differenze di sesso e vanno rispettate da tutti .

Utente Expert L'avatar di leolucy
    Genere
    Famiglia
    Provincia
    Palermo

Parlando del caso in questione presentato dal nostro amico Jolly, se la mamma del bimbo avaveva la consapevolezza che nello spogliatoio femminile le donne rimangono in costume, senza denudarsi avrebbe portato suo figlio nello spogliatoio femminile insieme a lei, ma non lo ha fatto, quindi per lei le donne hanno il diritto di spogliarsi e gli uomini no, un atteggiamento del genere è fortemente discriminatorio, va oltre il semplice bigottismo e andrebbe affrontato con la direzione della piscina.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima