Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 167

Discussione: UNS UOMINI-NATURISTI-SINGLE. GENTE DI SERIE A O B?

Utente Junior
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Foggia

Predefinito

Sven non sà neanche che significa misogino...
    Bravo Philand hai centrato appieno il concetto.

2. # ADS
    ADS
    Circuit advertisement

Banned
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Palermo

A proposito di Naturismo, avrei, se mi è consentito, qualche quesito da porvi:

Premesso che:
    1. L'Unione Naturisti Italiani U.N.I. fu presentata ed accolta nella Federazione Naturista Internazionale INF nel luglio del 1964 al Congresso Naturista Mondiale di Héliomonde (presso Parigi) e nel settembre dello stesso anno si costitui ad associazione. Nel corso degli anni l'UNIONE NATURISTI ITALIANI si è sempre impegnata nel promuovere a 360° il movimento naturista in Italia, supportando, tra il resto la fondazione del Club Le Betulle (1969) a La Cassa, a 20 Km da Torino e contribuendo attivamente (insieme alle altre associazioni naturiste italiane - ANITA, ANB, LIBURNIA e ANAA SFKK) alla costituzione della Federazione Naturista Italiana FENAIT avvenuta nel 1972. L'Unione Naturisti Italiani attualmente è l'associazione con il maggior numero di soci in Italia ed è presente nelle seguenti regioni: Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna. L'UNI rilascia la tessera Naturista Internazionale FENAIT-INF/FNI che consente l'accesso agli oltre 800 club naturisti sparsi in 30 nazioni del mondo;
    2. L'ANITA - Associazione Naturista Italiana e' un'associazione apolitica e senza scopo di lucro nata nel 1966. Essa riunisce tutti i naturisti senza distinzione di religione, di razza, di nazionalita', di sesso, di classe e di eta'. Scopo dell'associazione e' di diffondere l'amore per la Natura ed il nudismo - che ne costituisce un'espressione - esercitato nell'ambito delle leggi;
    3. nel 1974, al 14° Congresso Mondiale di tutte le Federazioni Naturiste, venne data l'esatta definizione di Naturismo, la quale, ancora oggi, è la definizione ufficiale di tutte le associazioni Naturiste dell'intero Pianeta:
    "Il Naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente"
    (Agde - Francia 1974)

1. La FENAIT è l' unica FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA riconosciuta dall INF FNI - International Naturist Federation che ha sede a Linz in Austria. La Fenait raggruppa e rappresenta a livello Nazionale ed internazionale le associazioni e i terreni naturisti italiani ed attraverso loro è presente su gran parte del territorio italiano.
    2. Iscrivendovi ad una delle Associazioni Naturiste Affiliate otterrete la tessera INF che vi permetterà di accedere ad oltre 850 centri Naturisti nel mondo, partecipare alle attività Naturiste in italia, ricevere gratuitamente a casa vostra "InfoNaturista" il magazine ufficiale del naturismo italiano;
    3. Per Etica (dal greco ethos, "norma di vita), si intende ciò che concerne il comportamento pratico degli esseri umani di fronte ai due concetti di bene e di male;
    4. L'etica naturista si rifà ai principi e alle regole stabilite dalla INF/FNI, legati alla pratica della nudità integrale in comune;
    5. L'etica naturista contiene un insieme di regole che orientano l'individuo verso una vita naturale. Le regole amministrano i comportamenti morali, umanitari e di igiene legati alla pratica della nudità integrale e collettiva;
    6. La Costituzione della Repubblica Italiana, all’Art. 3, recita: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
    Dopo questa, breve, premessa, mi chiedo e Vi chiedo:
    Perchè la vita dei naturisti singles non è affatto facile?
    Perchè, in questo forum ci si lamenta che le Associazioni naturiste sarebbero aperte di default alle coppie (o formate quasi esclusivamente da coppie)???
    Perchè esistono campeggi naturisti che non ammettono i singles anche se, quest'ultimi, sono in possesso di una tessera INF???
    Perchè???

Scusate, il grassetto, non sto gridando!
    Un caro saluto a tutti/e
    Ultima modifica di albatros; 27-12-2009 alle 09:09

Banned
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Palermo

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    io come "singer" conoscevo una macchina da cucire
    Caro Marco, mi piace il tuo umorismo!
    Sinceramente mi sono stancato di scrivere, scrivere, scrivere, tanto, alla fine, stanno tutti solo a lamentarsi ma, poi, quando c'è qualcuno che solleva seriamente un problema l'atteggiamento di tutti è il solito: se la rifardiano!!!
    Mi sorge un dubbio: saranno mica tutti siculi!!!

Amministratore L'avatar di Marco
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Cagliari
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Caro Albatros, capisco benissimo il tuo sfogo e il tuo disappunto, ma credo che devi imparare a fartene una ragione
    Riporto 2 punti estratti dallo statuto dell'UNI:

c) La domanda di ammissione di un aspirante Socio deve indicare due nominativi (od eccezionalmente uno) di persone appartenenti ad Organizzazioni Naturiste a titolo di referenza. L'ammissione viene approvata a maggioranza dalla Direzione, il cui giudizio è insindacabile.
    d) Poiché l'UNI si presenta essenzialmente come un'Unione a carattere familiare, verrà agevolata l'accettazione degli aspiranti soci che, assieme alla propria candidatura, presenteranno quella dei propri famigliari.

Riportare articoli della costituzione non serve a nulla, perchè per legge, in base al loro statuto, le associazioni non sono obbligate ad accettare per default la richiesta di chiunque. In tutte le associazioni naturiste i soci sono sia coppie/famiglie, sia single (in netta minoranza) per motivi che si possono facilmente capire.
    Io credo che cercare di fare la guerra alle associazioni non serve a nulla, perchè hanno tutti i diritti di salvaguardare i loro associati cercando di mantenere un certo equilibrio nei numeri tra uomini e donne. Alle associazioni esiste un'alternativa che da alcuni anni sta crescendo sempre di più... questa alternativa sono i gruppi naturisti, dove non esiste nessun statuto e dove le uniche regole applicate sono rispetto e educazione. E' bello vedere come in alcuni casi (sempre più frequenti) si creano sinergie tra questi gruppi e le associazioni. In Sardegna è nato il gruppo di Sardegna Naturista, che sta cercando di proporre da due anni degli incontri nelle spiagge sarde e prima di questo gruppo ne sono nati altri in varie realtà regionali (soprattutto al nord Italia). Perchè non provate a creare qualcosa di simile anche in Sicilia?

Banned
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Palermo

Smile

Caro Albatros, capisco benissimo il tuo sfogo e il tuo disappunto, ma credo che devi imparare a fartene una ragione
    Riporto 2 punti estratti dallo statuto dell'UNI:

c) La domanda di ammissione di un aspirante Socio deve indicare due nominativi (od eccezionalmente uno) di persone appartenenti ad Organizzazioni Naturiste a titolo di referenza. L'ammissione viene approvata a maggioranza dalla Direzione, il cui giudizio è insindacabile.
    d) Poiché l'UNI si presenta essenzialmente come un'Unione a carattere familiare, verrà agevolata l'accettazione degli aspiranti soci che, assieme alla propria candidatura, presenteranno quella dei propri famigliari.

Riportare articoli della costituzione non serve a nulla, perchè per legge, in base al loro statuto, le associazioni non sono obbligate ad accettare per default la richiesta di chiunque. In tutte le associazioni naturiste i soci sono sia coppie/famiglie, sia single (in netta minoranza) per motivi che si possono facilmente capire.
    Io credo che cercare di fare la guerra alle associazioni non serve a nulla, perchè hanno tutti i diritti di salvaguardare i loro associati cercando di mantenere un certo equilibrio nei numeri tra uomini e donne. Alle associazioni esiste un'alternativa che da alcuni anni sta crescendo sempre di più... questa alternativa sono i gruppi naturisti, dove non esiste nessun statuto e dove le uniche regole applicate sono rispetto e educazione. E' bello vedere come in alcuni casi (sempre più frequenti) si creano sinergie tra questi gruppi e le associazioni. In Sardegna è nato il gruppo di Sardegna Naturista, che sta cercando di proporre da due anni degli incontri nelle spiagge sarde e prima di questo gruppo ne sono nati altri in varie realtà regionali (soprattutto al nord Italia). Perchè non provate a creare qualcosa di simile anche in Sicilia?
    Innanzi tutto, ti ringrazio per la cortese risposta.
    Vorrei precisare, però, che il mio quesito non era riferito alle modalità di rilascio di una tessera naturista ma, piuttosto alle possibilità date dal naturismo italiano ad un uomo naturista single in possesso di una tessera naturista.
    Infatti, dopo la premessa, le mie domande specifiche erano:
    Perchè, in questo forum ci si lamenta che le Associazioni naturiste sarebbero aperte di default alle coppie (o formate quasi esclusivamente da coppie)???
    Perchè esistono campeggi naturisti che non ammettono i singles anche se, quest'ultimi, sono in possesso di una tessera INF???

Io credo che cercare di fare la guerra alle associazioni non serve a nulla, perchè hanno tutti i diritti di salvaguardare i loro associati cercando di mantenere un certo equilibrio nei numeri tra uomini e donne.

Vorrei precisare, inoltre, che non sto facendo nessuna guerra alle Associazioni.
    Ho solo l'impressione che, proprio per mantenere un certo equilibrio fra uomini e donne, viene falsata la vera definizione di Naturismo.
    Se la definizione ufficiale è:

"Il Naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente"
    (Agde - Francia 1974)

ciò significa che il Naturismo dovrebbe essere aperto a tutti!!

Il naturismo associativo delle Associazioni naturiste italiane è quello delle coppie e delle famiglie, al fine di mantenere un certo equilibrio nei numeri fra uomini e donne?

Sono liberissimi di farlo!!!

A questo punto, però, non voglio ragionare più come single ma come coppia o famiglia.
    Ragionando così, preferisco continuare a fare il naturista con chi mi pare e non necessariamente con altre coppie o famiglie!
    Non mi serve, pertanto, nessuna tessera, non ho alcun pregiudizio e.... non devo stare attento ai numeri!!
    Mi congratulo per le Vostre iniziative.
    In Sicilia?
    Ogni estate ci si ritrova (coppie, singoli, singole, ecc.) e non ci interessa neanche il colore della pelle!
    La pubblicità?
    Non ci serve!

Volevo, in ultimo, aggiungere che gran parte, se non quasi tutti, gli amici naturisti che conosco bazzicano poco nei vari forum naturisti/nudisti.
    Ti chiederai, perchè? Il più delle volte, si perde tanto di quel tempo con tanti nick che scrivono, scrivono e fanno tanto naturismo in rete; poi, quando gli si chiede di uscire allo scoperto, spariscono tutti nel nulla!!
    Se la rifardiano?
    Yes!!

Ciao
    Ultima modifica di albatros; 27-12-2009 alle 09:08

Amministratore L'avatar di Marco
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Cagliari
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albatros Visualizza Messaggio
    La risposta puoi trovarla nei primi post di questa discussione

Forse per dare una risposta dovremmo provare a metterci nei panni delle associazioni e delle strutture naturiste...

Volevo, in ultimo, aggiungere che gran parte, se non quasi tutti, gli amici naturisti che conosco bazzicano poco nei vari forum naturisti/nudisti.
    Ti chiederai, perchè? Il più delle volte, si perde tanto di quel tempo con tanti nick che scrivono, scrivono e fanno tanto naturismo in rete; poi, quando gli si chiede di uscire allo scoperto, spariscono tutti nel nulla!!
    Se la rifardiano?
    Yes!!

Questo è un altro argomento interessante, ma forse sarebbe meglio dedicargli una discussione a parte per non andare fuori tema.

Banned
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Palermo

Predefinito

Ultima modifica di albatros; 07-01-2010 alle 21:16

Mrhide
    Guest (Utente cancellato)

Predefinito essere single tra i naturisti

salve chi come me è single ma mosso da sani principi e passioni vuole essere un naturista e poter frequentare luoghi e persona per aumentare la propria conoscienza e trovare persone con cui trascorrere del sano relax in maniera costruttiva. Purtroppo la mia esperienza, fino ad oggi mi ha insegnato che mplti vedono un sito di naturisti come un sito "d'incontri". Come sfata re questo modo di vedere non conforme alla realtà che dovrebbe essere?

Utente Junior L'avatar di Steffa
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Pisa

Predefinito che dire...

io sono per il gruppo...non fraintedete, eh?

Utente Junior
    Genere
    Uomo
    Provincia
    Brescia

Predefinito Uns

la penso come DAN WAR,ma mi pare incredibile che tra noi naturisti(compreso associazioni a cui fa riferimento l'amico) ci "emarginiamo" tra noi xchè single. siamo già screditati da chi non è naturista,dico attenzione ai guardoni e altri depravati,ma se io naturista mi comporto in modo rispettoso xchè io single devo essere screditato in partenza,una spiaggia naturista non è il luogo dove siamo tutti uguali?

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima